Currently set to Index
Currently set to Follow
martedì 15 giugno - Aggiornato alle 09:30

Pallanuoto, in serie B Perugia nulla può contro Bologna

Sconfitta per la formazione di Arcangeli: «Male in superiorità numerica». Under 16, un pari ed un ko. Due successi per l’Under 12

La formazione Under 16 della Libertas

Libertas Rari Nantes Perugia – President Bologna 6-11

Parziali (0-4, 2-4, 3-1, 1-2)

In serie B ancora una sconfitta per la Libertas Rari Nantes Perugia al cospetto della President Bologna. L’incontro rimane in equilibrio nei primi minuti di gioco, per poi finire totalmente a favore della squadra ospite, che in soli tre minuti mette a segno 4 reti, due delle quali in superiorità. La reazione del Perugia arriva nella seconda frazione con Taverna e Renna, ma sul 2-5 il Bologna non ci sta e mette a segno altre tre reti, andando all’intervallo lungo con un punteggio di 2-8. Il terzo quarto è a favore della Libertas Rari Nantes, che si riavvicina a fatica agli avversari, ma troppi errori in superiorità numerica nell’ultima frazione di gioco, non permettono alla formazione umbra di riagguantare i bolognesi, che chiudono 11-6. “Bologna è una bella squadra, ben organizzata, che punta alla promozione, non si poteva fare molto di più – commenta coach Arcangeli -. In superiorità numerica però qualcosa non ha funzionato: 1 realizzazione su 10 evidenzia una percentuale troppo bassa, che necessita di un lavoro più accurato”.
Formazione e realizzatori Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna 1, Cimbali M. 1, Calandra, Testi, Arcangeli E., Pennicchi 1, Renna 2, Chiucchiù, Arcangeli P., Fagugli, Cimbali N. 1, Lepore. Allenatore: Massimo Arcangeli.

Under 16 regionale La formazione Under 16 “B” della Libertas Rari Nantes, impegnata a San Severino Marche nel primo concentramento del campionato estivo, ha conquistato un pareggio e una sconfitta. Inizialmente, contro la formazione marchigiana, dopo un primo parziale in equilibrio (2-2), i perugini hanno conquistato il vantaggio, chiudendo il terzo quarto 8-4. Nell’ultima frazione però si sono fatti raggiungere dai marchigiani, chiudendo 9-9. Nel secondo match, contro lo Stadium Terni, la Libertas Rari Nantes è stata sconfitta 12-5. Questa la formazione e la somma delle realizzazioni: Tini, Cuculescu, Brenci 1, Carlani, Santi, Spampinato 1, Vivacqua, Poponesi, Bernardi, Camilloni, Boldrini 2, Imperiali L., Imperiali S. 1, Bartocci 2, Moretti 1, Caprani 2, Ceccarelli 4. Allenatore: Grassi Emanuele.

Under 12 Anche per la categoria Under 12 della Libertas Rari Nantes, giornata d’esordio nel campionato estivo, alla piscina “Il Passetto” di Ancona. I giovanissimi pallanotisti hanno affrontato e battuto il Fermo con un finale di 1-9 a favore, per poi soccombere agli anconetani padroni di casa 8-0. La seconda vittoria è arrivata contro il Moie, per 11-1. Quindi ottimo esordio per la formazione guidata da Testi Francesco e Tortoioli Diego. Questa la rosa e la somma delle realizzazioni dei perugini: Orlandi, Rondanini 2, Billeri 1, Carlani 4, Saetta 1, Cesarini, Cardinali 1, Rossi 1, Di Profio 6, Lalli 2, Asfalti, Dottori 1, Casciarri, Roscini.

I commenti sono chiusi.