L’adeguamento delle strutture, nell’ottica di un potenziamento del turismo sportivo, ne rappresenta le fondamenta. Lo sa bene ad esempio l’amministrazione di palazzo Spada che in vista dei campionati italiani di pattinaggio ha disposto 200 mila euro per il velodromo Perona. Sulla scia del comune di Terni, anche la Giunta del sindaco De Rebotti si è attivata in tal senso con l’obiettivo, innanzi tutto, di migliorare un centro estremamente frequentato.
Atletica L’amministrazione narnese ha infatti approvato il progetto preliminare per il miglioramento dell’impianto di atletica ‘Bertolini’ di Narni Scalo. L’intervento previsto è di 100 mila euro finalizzati a rifare parte della pista, in aggiunta a quelle sulle quali si è già intervenuto, e realizzare opere che garantiscano il miglioramento della sicurezza per gli atleti e lo svolgimento di competizioni agonistiche. Nel progetto è prevista anche la realizzazione di un locale che sarà adibito a magazzino per il rimessaggio delle attrezzature sportive e degli altri strumenti utilizzati nelle attività.
De Rebotti «È un intervento importante – spiega il primo cittadino – che ci consente di migliorare ancor di più uno degli impianti più frequentati del territorio e uno dei migliori della provincia. La costruzione del magazzino, inoltre – sottolinea il sindaco – ci permetterà anche di ottimizzare la fruizione degli spazi per il centro sociale anziani la cui sede si trova all’interno dell’area dell’impianto».
