Gigi Simoni ai tempi de Gubbio

L’ex tecnico dell’Inter Gigi Simoni è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa. L’allenatore amatissimo specialmente dai tifosi nerazzurri (guidò la squadra ai tempi di Ronaldo, fine anni ’90), genoani e cremonesi, che detiene il record del calcio italiano con sette promozioni in serie A, è stato colto da un malore nella sua casa di San Piero a Grado. Nato a Crevalcore nel 1939, è stato protagonista anche a Gubbio di un ciclo straordinario vissuto nelle vesti di direttore tecnico, formando un binomio super affiatato insieme al mister Vincenzo Torrente con il club eugubino che in due anni riuscì a salire dalla Seconda Divisione fino alla serie B nel 2011. Nella stagione cadetta 2011-12 tornò anche in panchina con i rossoblù, per rilevare l’esonerato Fabio Pecchia e facendo poi spazio in primavera a Marco Alessandrini per assumere nuovamente la carica di dirigente, prima di concludere la sua parentesi nella città dei Ceri. Nel frattempo sui social arrivano valanghe di incitamenti e tanto affetto per Simoni, le cui condizioni sono costantemente monitorate dai medici del nosocomio toscano.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.