Marini e Boccali alla maratona di solidarietà

E’ stata la presidente della Regione Catiuscia Marini a dare il via agli oltre 2 mila partecipanti a Rebirth, manifestazione podistica partita dal piazzale antistante l’ospedale di Perugia per concludersi a Corciano. Scopo dell’iniziativa e’ di raccogliere fondi per l’Aucc (Associazione per la lotta contro il cancro).

«Abbiamo scelto di partire di fronte al Santa Maria dellaMisericordia per dare un segnale forte a chi e’ ricoverato: dal cancro si puo’ guarire e rinascere come dice il nome dato all’appuntamento» ha sottolineato il presidente dell’associazione Giuseppe Caforio.

Novellino consegna il numero 1

Il pettorale numero uno – ha riferito l’ufficio stampa dell’ospedale – era stato assegnato all’ex calciatore e ora allenatore Walter Novellino. Questi lo ha però ceduto a un giovane paziente oggi in gara, come gesto di solidarietà: «Appena mi hanno raccontato la storia di Leo ho staccato il numero di gara che mi era stato assegnato e l’ho subito consegnato a Leo per testimoniagli concretamente che tutti i partecipanti della maratona lo incitano a vincere la gara più importante dalla vita», ha detto Novellino.

I partecipanti

La gara agonistica e quella amatoriale – organizzate da Aucc, Azienda ospedaliera e Podistica Corciano – sono partite con circa due ore di ritardo sul previsto per l’elevato numero di iscritti dell’ultima ora. Tanti gli amministratori e i personaggi pubblici presenti. A partire dai sindaci di Perugia e Corciano, Wladimiro Boccali e Nadia Ginetti, l’assessore Ilio

Le autorità alla corsa

Liberati, il presidente del Consiglio provinciale Giacomo Leonelli e il consigliere regionale Franco Zaffini. Con loro Caforio e il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera Walter Orlandi. Marini ha sottolineato l’impegno di tutti gli organizzatori, ricordando il ruolo svolto dall’Aucc e le eccellenze dell’ospedale perugino. La manifestazione si concludera’ al Cva di San Mariano di Corciano con l’esibizione di Laura Chiatti, Mauro Casciari, delle Iene, e di Enzo Iacchetti al Cva di San Mariano di Corciano.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.