Foto TernanaCalcio

Derby da giocare a porte chiuse e senza Palumbo. La Ternana si avvicina al big match di sabato pomeriggio al Liberati contro il Perugia e mister Lucarelli ha impostato una settimana di lavoro con impegni ogni giorno, di pomeriggio, fino alla rifinitura di venerdì, il cui orario deve ancora essere stabilito dallo staff. I rossoverdi sono così chiamati all’ultimo sprint di questa trionfale stagione, culminata con la vittoria del campionato, la promozione in serie B e diversi record sul campo stracciati.

Big match L’aria in città è elettrica, perché la Supercoppa metterà di fronte la Ternana ai cugini del Perugia, per quello che si configura come un derby ad alta tensione agonistica. Un derby che però purtroppo si dovrà giocare a porte chiuse: le poche speranze che qualche tifoso aveva ancora di poter assistere al match dal vivo sono state cancellate dall’ultimo decreto del governo, che ha sancito parziali riaperture in questo senso dal primo di giugno.

Dal campo La città è comunque pronta a vivere il match in pieno, anche perché i tifosi delle Fere, anche in considerazione del progetto del nuovo stadio, in questi ultimi anni difficilmente sono stati così su di giri. Non sarà facile preparare il match al meglio per mister Lucarelli: il tecnico dovrà fare a meno di Palumbo, che è ancora out per infortunio, e in settimana spera di poter contare di nuovo su Celli, che potrebbe riprendersi dal problema accusato nei giorni scorsi. In considerazione dei primi due match, alla Ternana basterà il pareggio per poter alzare la Supercoppa. Anche se sarà difficile pensare di poter fare calcoli in un match a così alta tensione.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.