Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 25 luglio - Aggiornato alle 12:06

Il calendario della Sir Volley Perugia, si parte il 10 ottobre contro Cisterna

Varata la stagione 2021/22, prima trasferta per i Block Devils a Verona. La regular season si chiude contro i campioni d’Italia di Civitanova

Massimo Colaci in ricezione

Ufficializzato il calendario della Superlega 2021/22 con la Sir Volley Perugia desiderosa di primeggiare dopo la finale Scudetto persa la scorsa stagione contro Civitanova. La compagine di Nikola Grbic esordirà in casa contro Cisterna, il 10 ottobre, mentre la settimana successiva sarà impegnata per la prima volta in trasferta al PalaOlimpia di Verona, dove conquistò l’ultima Supercoppa Italiana. Terza giornata con i Block Devils che osserveranno il turno di riposo mentre per la quarta giornata nuova trasferta in casa della neopromossa Taranto. Colaci e compagni torneranno di scena al PalaBarton un mese circa dopo il debutto, ovvero il 7 novembre per sfidare Trento, prima di due sfide casalinghe consecutive considerato che sette giorni dopo in Umbria arriverà Milano. Settima giornata con Perugia di scena a Ravenna e il 24 novembre, di giovedì, match-clou al PalaBarton contro Modena di Bruninho, Nimir, Ngapeth e Leal per una sfida che promette scintille. Il 28 novembre si va a Padova, il 5 dicembre in casa contro Vibo Valentia e l’8 dicembre giorno dell’Immacolata si giocherà a Piacenza. Quindi il 12 dicembre in casa contro Monza e l’ultima di andata, contro i campioni d’Italia di Civitanova, in programma il 19 dicembre.

Il commento «Come sempre parto dal presupposto che il calendario ha una valenza non grandissima nel senso che gli avversari vanno rispettati ed affrontati tutti al massimo se si vuole arrivare in fondo alle competizioni come vogliamo fare noi. Detto questo, mi pare un calendario tutto sommato buono. Arriveremo alla Supercoppa con un paio di gare alle spalle, una cosa importante per una squadra in buona parte nuova come la nostra. Poi la sequenza delle gare è piuttosto omogenea con i big match ben distribuiti nell’arco del girone. Ciò che mi preme molto nei calendari è invece il discorso degli incastri con le gare e le trasferte infrasettimanali di Champions ed in questo senso ne vedremo solo cammin facendo la bontà o meno. Ma soprattutto spero e mi auguro che alla prima giornata al PalaBarton contro Cisterna siano presenti i nostri tifosi sugli spalti. Questa è veramente la cosa più importante».

Il roster Ufficiale anche la rosa, con relativi numeri di maglia, a disposizione di Nikola Grbic, del vice allenatore Antonio Valentini e dell’assistente allenatore Andrea Piacentini:
n. 1 Matthew Anderson (Schiacciatore)
n. 2 Fabio Ricci (Centrale)
n. 3 Kristers Dardzans (Opposto)
n. 4 Dragan Travica (Palleggiatore)
n. 5 Thijs Ter Horst (Schiacciatore)
n. 6 Simone Giannelli (Palleggiatore)
n. 8 Kamil Rychlicki (Opposto)
n. 9 Wilfredo Leon Venero (Schiacciatore)
n. 10 Alessandro Piccinelli (Libero)
n. 11 Sebastian Solè (Centrale)
n. 12 Roberto Russo (Centrale)
n. 13 Massimo Colaci (Libero)
n. 17 Oleh Plotnytskyi (Schiacciatore)
n. 23 Stefano Mengozzi (Centrale)

I commenti sono chiusi.