Cristian Ciampani

Domenica 6 giugno a Perugia si è svolto il campionato italiano di Bodybuilding federazione Wabba. Cristian Ciampani, atleta di casa, ha conquistato il titolo nazionale aggiudicandosi l’accesso al mondiale che si svolgerà l’11 luglio sempre nel capoluogo umbro. Una giornata davvero difficile da dimenticare per il body builder del capoluogo, che è entrato in palestra per la prima volta a 12 anni seguendo per gioco le orme del fratello che già si allenava da tempo. Ciampani ha intrapreso a 18 anni la strada del body building per gioco, considerata la giovane età e conquistando diversi trofei, ma soltanto negli ultimi due anni ha iniziato a dedicarsi completamente alla disciplina: è seguito dal preparatore eugubino Stefano Mariani. Ora per lui testa bassa e dritto verso il mondiale sperando di ottenere un buon risultato anche lì.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.