di Daniele Sborzacchi
Sulle strade della Crono del Sagrantino insieme ad Umbria24 e a Fortunato Baliani. L’ex ciclista umbro, professionista dal 1998 al 2014 e con otto giri d’Italia corsi in carriera, ci ha guidato alla scoperta dei segreti della decima tappa del Giro d’Italia del centenario, che si correrà da Foligno a Montefalco martedì 16 maggio.
FOTOGALLERY SUL PERCORSO CON BALIANI
Il reportage Un meraviglioso itinerario partito da Piazza della Repubblica, nel cuore della Città della Quintana, e poi giunto dopo 39,8 km sul traguardo dello splendido paese collinare.
In sella Baliani Un contributo di straordinaria rilevanza fornito da Baliani, che percorrendo in bici il percorso “scortato” dalla troupe di Umbria 24 (composta da Maurizio Troccoli, Fabrizio Troccoli, Matteo Berlenga e Daniele Sborzacchi) ha spiegato i punti decisivi della cronometro, come gli strappi dopo Cantalupo e Bastardo, in cui i protagonisti si cimenteranno per fare classifica.
Un reportage video e fotografico con il suggestivo contorno di vigneti, tra gli sguardi di curiosi ed appassionati, prove generali in vista di una giornata che si preannuncia a dir poco emozionante.
Moser sulla Crono del Sagrantino: «Giusto valorizzare il territorio attraverso il ciclismo»