Il passaggio a Foligno nel 2021

Gli appassionati umbri di ciclismo fremono. Perché nel 2024 il Giro d’Italia, secondo indiscrezioni captate nelle ultime ore, dovrebbe nuovamente fare ritorno nel Cuore Verde. E sembra lo farà con una Cronometro, per la precisione da Foligno a Perugia. Dopo il grandissimo successo della ‘Crono del sagrantino’ del 2017 da Foligno a Montefalco, il Giro l’anno successivo toccò la nostra regione con un arrivo a Gualdo Tadino e la partenza l’indomani da Assisi. Quindi nel 2021 arrivo di tappa a Foligno e l’anno scorso partenza da Terni. Le amministrazioni comunali di Perugia e Foligno, capeggiate dai sindaci Andrea Romizi e Stefano Zuccherini, stanno lavorando alacremente con l’organizzazione del Giro per vedere concretizzarsi questa rilevante opportunità.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.