L'esultanza dei Block Devils

di Daniele Sborzacchi

Continua a mietere successi la Sir Volley Perugia. Sono 13 di fila grazie al netto 3-0 al cospetto di Monza, con una prestazione corale di grande spessore, impreziosita dall’attitudine difensiva generale e dal binomio battuta-muro che ha fatto la differenza (rispettivamente 8 e 7 punti). Lanza ancora sugli scudi, lo schiacciatore veronese sta attraversando un ottimo momento di forma ed in attacco si è reso artefice di grandi numeri (13 punti con 2 aces). Per il resto serata in controllo per i Block Devils, che adesso mettono nel mirino la gara ‘secca’ di Coppa Italia: mercoledì ancora al PalaBarton sfida al Padova con in palio la Final Four di Bologna.

La partita Fischi, come era lecito attendersi, per Santiago Orduna specialmente quando il palleggiatore di Monza si presenta al servizio. Agli occhi dei tifosi è ancora chiara la ‘baruffa’ della scorsa stagione, quando l’alzatore argentino sullo stesso campo si rese protagonista di una autentica gazzarra con Atanasijevic (fioccarono squalifiche). La partita invece in avvio mostra un buon Kurek a guidare gli ospiti. Poi però sale in cattedra prima Lanza (4 punti di fila) e poi Russo con primo tempo e muro. Perugia spinge al servizio (2 aces di ‘Bata’ che raggiunge quota 400 battute vincenti con Perugia, 1 per Leon) e per Monza c’è poco da fare: l’attacco di Soli fatica e i Block Devils volano via in un attimo. Con le redini del match saldamente in pugno, la Sir esibisce un secondo set di grande gioco corale. Tanta difesa, ricostruzioni perfette in attacco a servizio ancora fulmicotone. Dalla linea dei nove metri a segno ancora Lanza, Leon ed Atanasijevic, a muro ci pensa Podrascanin a dettare legge: Monza fatica in tutti i fondamentali e commette diversi errori, così il 2-0 è cosa fatta. Una buona reazione ospite, spinta da Buchegger che rileva Kurek, sembra dare animo a Monza che impatta anche sul 17-17 e sul 19-19. Ma gli errori (in attacco e con invasioni) spengono i brianzoli e i padroni di casa volano verso il perentorio 3-0.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.