A Fondi, provincia di Latina, domenica si sono concluse due giornate in cui giovani atlete e atleti si sono confrontati in pedana con tutte e sei le armi. Nel Campionato interregionale a squadre, quella composta da Sofia Quirini, Chiara Anile, Emma Corradi e Annie Cecchetti del Circolo scherma Terni ha conquistato il bronzo. Per lo staff dei maestri di spada il risultato è motivo di grande gioia e corona una serie di successi ottenuti individualmente dalle atlete durante l’intera stagione agonistica.
La gara Nella classifica preliminare dei gironi, le ragazze del circolo ternano si sono piazzate terze, ottenendo l’accesso diretto al tabellone degli 8. Hanno poi dominato la pedana contro la squadra del ‘Centro scherma Latina’ con un punteggio di 45-22, guadagnando l’opportunità di lottare per il podio. La semifinale ha visto le spadiste confrontarsi con la ‘Virtus scherma Salento’, in cui hanno dato il massimo. Alla fine le atlete ternane hanno dovuto cedere perdendo per 35-45. Malgrado la sconfitta contro una squadra temibile, le ternane non si sono perse d’animo e hanno conquistato il terzo posto battendo il ‘Posillipo Napoli’.
Vittorie Il podio raggiunto nel Campionato interregionale a squadre per il Circolo scherma Terni è la ciliegina sulla torta dopo una serie di successi individuali delle giovani atlete ternane. Meno di un mese fa, Sofia Quirini è diventata campionessa italiana nella categoria ‘Allieve’ al Gran premio giovanissimi. Mentre Chiara Anile ha vinto il Gran Prix, grazie ai risultati ottenuti nelle due prove nazionali, confermandosi un’atleta di grande valore.