Stefano Maccarelli e Luca Santucci dell'Aper Capocavallo

di D.S.

Ripresa di campionato con ritorno alla vittoria per l’Aper Capocavallo, formazione umbra che milita nel campionato di serie A di Bocce, specialità Raffa. Tra le mura amiche la compagine allenata da Enrico Angeletti ha superato 1-0 la Rinascita Modena, conquistando tre punti pesantissimi per la salvezza ed inaugurando alla grande il 2017. «Siamo stati anche un po’ fortunati – ammette l’allenatore dell’Aper -, ma questa vittoria ci voleva per il morale e per affrontare alla grande la seconda parte di stagione». Gli ospiti si sono presentati con il giocatore di maggiore spessore, il pluridecorato Mirko Savoretti, non al top della condizione causa mal di schiena, e di conseguenza schierato solo nella Terna.

Santucci super Il successo è maturato con una grande prestazione nell’individuale di Luca Santucci, che ha superato Provenzano (8-6 8-2 i parziali). Poi dall’incontro di Terna e dalle due partite delle Coppie sono arrivati dei pareggi che hanno consentito alla formazione del presidente Piero Pisello di strappare i tre punti. Nella Terna Omero Fanali, Giancarlo Gori e Michele Palazzetti hanno impattato 3-8 8-0 con Bartoli, Provenzano e Savoretti. Nella prima gara di Coppie Santucci e Stefano Maccarelli hanno concluso con un 8-4 4-8 al cospetto di Bartoli e Provenzano; il tandem Fanali-Gori (quest’ultimo sostituito nel finale da Palazzetti) ha arginato Paleari e Stia 7-8 8-6, facendo esplodere il folto pubblico presente. Con questa vittoria l’Aper Capocavallo si porta a quota 10 punti in classifica e nel prossimo match, sabato 21 gennaio, farà visita al Montecatini ultimo in classifica.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.