Le ragazze della Bartoccini

Sono quasi dieci anni che il PalaEvangelisti oggi PalaBarton aspetta questo momento: il più bel campionato femminile del mondo tornerà tra le sue mura, quando alle ore 17 di domenica inizierà la seconda gara della stagione 2019/20 di A1 femminile. Bartoccini Fortinfissi Perugia tornerà ad ospitare la pallavolo in rosa che conta, dall’altra parte della rete ci sarà Casalmaggiore, le cremonesi sono reduci da una cocente sconfitta maturata al Pala Radi contro Scandicci. Kenia Carcaces, Danielle Cuttino e Caterina Bosetti saranno le giocatrici da osservare con maggior attenzione avendo collezionato nella scorsa giornata rispettivamente 20, 16 e 12 punti.

Le parole di Giulia Mio Bertolo «In questa stagione si sono rafforzate – dice l’ex Mio Bertolo, la scorsa stagione a Casalmaggiore e oggi a Perugia -, hanno degli ottimi elementi al centro ed anche al palleggio mi dicono essere migliorate, sicuramente ambiscono a fare meglio dell’anno scorso ma poi bisognerà vedere l’esito del campo. Cuttino in questa estate è andata in nazionale quindi avrà avuto modo di crescere rispetto lo scorso anno, Carcaces quando è in partita riesce a tirare fuori dei grandissimi colpi, quindi sicuramente dovremo fare attenzione ad entrambe, anche Popovic sarà da tenere sotto stretta osservazione, è un centrale che mi piace. Infine dovremo fare attenzione anche a Bosetti, riceve molto bene ed in attacco pur non essendo molto alta è tecnicamente molto preparata».

Formazioni Con molta probabilità coach Bovari sceglierà di mandare in campo Raskie in cabina di regia completando la diagonale offensiva con Montibeller, il reparto schiacciatrici sarà composto da Bidias ed Angeloni, mentre al centro Menghi e Casillo, a ricoprire il ruolo di libero l’alternanza tra Bruno e Cecchetto.  Casalmaggiore dovrebbe riproporre il sestetto della scorsa giornata: Bosetti, Carcaces schiacciatrici, Popovic e Stufi al centro, Antonijevic al palleggio in diagonale con Cuttino opposta.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.