Hide Nakata in visita al museo del Perugia Calcio

Anni di silenzio, ed ecco tornare sul proscenio dei ricordi Hidetoshi Nakata. Il giapponese, che sbocciò a Perugia con rendimento talmente elevato fin dalle prime uscite con i Grifoni, tanto è vero che Castagner ne riconobbe subito le indiscusse qualità, farà un tour in Italia nelle piazze dove ha militato. Nel pomeriggio di sabato 2 giugno a Pian di Massiano ha visitato anche il museo dell’Ac Perugia Calcio e parlato ai cronisti che ne raccontarono per primi le gesta. Una sorta di Nakata 1998-2018, con la ex stella biancorossa tornata da queste parti a venti anni di distanza (ad eccezione di alcune apparizioni fugaci in occasione di eventi benefici). Nakata ha lasciato il mondo del calcio per inserirsi in quello del business, attualmente è testimonial di prodotti agricoli giapponesi, ed anche l’intervista in esclusiva alla televisione del suo paese rientra in questo contesto. «Per me esiste solo il Perugia in serie A», ha commentato a proposito della stretta attualità perugina… Nakata oltre che protagonista in campo lo era anche fuori, con i suoi viaggi internazionali durante le pause del campionato. Londra, la sua meta preferita, una grande capacità di rapportarsi con i media per promuovere la sua immagine, con una popolarità che nel suo paese si ampliò e favorì sicuramente il passaggio in Italia di altri calciatori del Sol Levante.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.