Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 13 giugno - Aggiornato alle 03:11

Arrone, cinquanta atleti pronti per il campionato regionale di pattinaggio

Domenica via ai campionati regionali di corsa su pista, per le categorie Giovanissimi ed Esordienti

Domenica 6 giugno, nella splendida cornice della Valnerina, nel Comune di Arrone, si svolgeranno i campionati regionali di pattinaggio corsa su pista. Verranno coinvolte le categorie giovanili: Giovanissimi ed Esordienti. Oltre cinquanta atleti di tutta la regione si cimenteranno in avvincenti gare che faranno da qualificazione per i prossimi campionati Italiani che si svolgeranno in Emilia Romagna. Le gare avranno inizio alle 10 e si concluderanno verso le 12, con le premiazioni.

La pista Il pattinaggio ternano dopo essere stato sfrattato dall’amministrazione provinciale dalla storica pista di via Sabotino, intitolata ad un pattinatore purtroppo deceduto in giovane età, ha riscoperto la pista di Arrone che in anni passati aveva già utilizzato per corsi, manifestazioni e gare. L’associazione sportiva Euro Sport Club scenderà in pista con oltre trenta giovanissimi atleti che, seguiti ed allenati da Alessio Rossi, campione ternano, sono una promessa per gli anni futuri: saranno loro che dovranno tenere il comprensorio ternano sempre ben considerato nel mondo rotellistico nazionale.

Danieli Carlo Il presidente dell’Euro Sport Club Danieli augura «una giornata di festa e di divertimento per questi piccoli atleti che stanno uscendo da un periodo difficile in cui, oltre a dover rispettare nuove regole e aver rinunciato a tanta socialità, hanno dovuto limitare anche le proprie attività sportive e quindi hanno bisogno di riconquistare un po’ di terreno perduto». Danieli ringrazia anche il responsabile del settore corsa, Paolo Maggi che si è molto impegnato affinché questa manifestazione potesse svolgersi nella nostra provincia.

 

 

I commenti sono chiusi.