Un pallone da calcio

Rispetto. Fair Play. Buon senso. Spirito sportivo. Nel fine settimana del 21-22 febbraio tutte le partite di calcio Under 14 regionale saranno coinvolte nell’organizzazione della giornata interregionale “la partita applaudita”. 

Il progetto è promosso dal Comitato Regionale Umbria Figc – Lega nazionale Dilettanti e dall’associazione calcio Fair Play.

Sani valori «Si tratterà di una gara in cui al pubblico è richiesto di partecipare solo con gli applausi. Lo scopo – si legge nel comunicato del Cru-Lnd – è quello di sensibilizzare tutte le componenti (calciatori, allenatori, dirigenti, tifosi, genitori ecc.) ad un tifo corretto ed educato, ad un comportamento che rispetti i principi ed i valori sani e positivi che da sempre incarnano il movimento del calcio dilettantistico e giovanile, di rispetto e fair play dentro e fuori il recinto di gioco. 

L’obiettivo Gli impianti sportivi saranno un luogo di divertimento e sana competizione. L’obiettivo è quello di promuovere il messaggio che durante una partita i contributi da fuori campo dovrebbero essere solo ed esclusivamente positivi, di supporto ed incitamento. No indicazioni tecniche, niente urla e nessuna offesa… Per questa volta sarà solo il campo a parlare ed alla fine il più grande applauso sarà quello che i ragazzi rivolgeranno ai propri genitori e sostenitori in tribuna».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.