Linea Verde Life arriva a Terni e Spoleto. Nella mattinata del 9 marzo sono iniziate le riprese al Met Bistrot Piazza Tacito a Terni per raccontare al resto dell’Italia il patrimonio gastronomico del territorio.

Mocher e i dolci tipici del territorio La puntata, che andrà in onda sabato 25 marzo alle 12:30 su Rai 1, sarà incentrata sulle bellezze delle due città umbre. I conduttori Marcello Masi e Daniela Ferolla hanno visitato la città di Terni con focus rivolto al centro storico e sono entrati al Met di piazza Tacito. Dal bistrot presentati quindi i dolci tipici come il Pampepato, la Panpolenta, le ciriole alla ternana e una specialità tipica del locale: il Mocher, frutto di un errore di trascrizione. Infatti, da come è stato raccontato da Andrea Barbaccia, oste del Met, «la ricetta ci è stata data da un signore di nome Moschem, la nostra pasticcera ha sbagliato a scrivere ed è così che è nato il dolce». Una delizia a base di cioccolato, senza glutine né farina. «Esperienza interessante – ha detto Barbaccia a Umbria24 a proposito del lavoro di Linnea verde -; conduttori molto simpatici e brillanti. Per certi versi l’incontro è stato molto informale, ma comunque professionale, si è riusciti a parlare delle eccellenze del territorio».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.