Mannarino dopo il carcere arriva a Spoleto, con il suo nuovo tour Al Monte live iniziato il 3 luglio scorso e atteso in dodici città italiane. L’appuntamento col cantautore romano è per venerdì 18 luglio, alle 21.30 nella cornice di piazza Duomo che, domenica sera nell’ambito del Festival dei Due Mondi, ha ospitato Edoardo Bennato.
I love Spoleto Ad aprire il concerto di Mannarino sarà il gruppo spoletino Progetto Panico, composto da Enrico Carletti (chitarra e voce), Luca Benedetti (basso) e Leonardo Mariani (batteria). L’appuntamento musicale è inserito nel contenitore culturale I love Spoleto organizzato dall’Apaca per Spoleto (associazione per l’assistenza di cardiopatici e angiopatici), dalla società sportiva d’atletica Armata Brancaleone e dalla Modern Music School. Il costo del biglietto è di a 23 euro ed è disponibile nel circuito Ticket Italia.
Agility dog I love Spoleto prosegue il 19 luglio con una mattinata all’insegna delle attività di agility dog in programma delle 9 alle 13 in piazza Garibaldi. Il centro cinofilo Cuma school of dog si occuperà degli amici a quattro zampa che saranno immortalati con foto e video, oltre che premiati con gadget.
Spoleto night run Nel pomeriggio a partire dalle 17 apriranno i gazebo per le ultime iscrizioni e la consegna dei pettorali per l’evento sportivo Spoleto night run, una corsa competitiva di 6 chilometri, con partenza e arrivo in piazza Garibaldi, la partenza degli atleti è attesa per le 21.30. Il percorso, omologato Fidal, si snoderà per le vie e piazze della parte alta della città fino al giro della Rocca, mentre le famiglie potranno partecipare al Family run, passeggiata aperta a tutti e con premi.
Tutti i dettagli Le iscrizioni possono essere fatte sul sito I love Spoleto al costo di 6 euro, mentre per le famiglie ammonta a 5 euro. Il giorno della gara, partecipare alla competizione costerà 8 euro, altrimenti lo si può fare nell’edicola di piazza Torre dell’Olio e nel negozio sportivo zona olimpica di Terni, in via della Vittoria. Saranno premiati i primi otto per ogni categoria, anche con riconoscimenti in denaro (dai 70 fino ai 150 euro per i primi tre assoluti maschili e femminili), dopodiché tutti i fondi raccolti saranno reinvestiti nella salute delle persone che hanno bisogno di cure e seguite dai volontari Apaca.«L’impegno degli organizzatori – ha precisato il presidente Luigi Bordini – ha un significato preciso: promuovere il territorioe l’’interesse suscitato dalla Spoleto night run è notevole, per il momento siamo oltre le cento adesioni per la prima edizione della corsa notturna, ma il numero degli iscritti è destinato a crescere in questi giorni».
Serata finale A chiudere la due giorni un pasta party offerto da Aliveris e dall’Ordine di Malta di Spoleto, i cui medici si occuperanno anche dell’eventuale assistenza sanitaria alla gara. Prevista anche la musica con il Juke box live a cura della Modern music school. Il pubblico potrà scegliere tra più di 100 canzoni ed esibirsi con strumenti forniti dall’associazione.
Per l’evento saranno ospitati anche alcuni runner della città tedesca di Schwetzingen, gemellata con il Comune, che nei mesi scorsi avevano accolto degli atleti dell’Atletica Spoleto 2010 per tre giorni, facendo visitare loro la zona e partecipando ad una competizione.
