Quantcast
venerdì 22 ottobre - Aggiornato alle 18:16

Umbria Jazz Winter, la ventunesima edizione chiude con 300 mila euro di incassi

Trecento mila euro di incasso per quasi 18.000 biglietti, con un incremento del 20% rispetto alla passata edizione. Sono questi i numeri con cui volge al termine Umbria Jazz Winter ad Orvieto. La formula sperimentata è orami garanzia di successo: musica, ospitalità, storia, arte, buona cucina e la bellezza: la bellezza della città di Orvieto rappresentata dal suo grandioso Duomo.

Tanta gente Eccezionale la presenza di pubblico richiamato dal fascino e dall’atmosfera unica di questa kermesse la cui riuscita si deve alla direzione artistica, all’impegno del Comune di Orvieto, dell’Associazione TE.MA/Teatro Mancinelli, e all’importante contributo delle istituzioni e delle aziende private. Un ringraziamento particolare alle circa 150 persone impegnate con entusiasmo nell’organizzazione e nella buona riuscita della manifestazione.

I numeri Nei cinque giorni in cui si è svolto il Festival gli appuntamenti in cartellone, 120 concerti con 150 artisti impegnati,  hanno richiamato tantissimi appassionati che si sono riversati nelle strade al seguito della marchin’ band, nel Teatro Mancinelli, nel Palazzo del Popolo, realizzando quasi sempre il tutto esaurito, e negli altri venues: Palazzo dei Sette, Sala del Carmine, Museo Emilio Greco, Ristorante San Francesco,  con un incasso di circa 300.000 € per quasi 18.000 biglietti, con un incremento del 20% rispetto alla passata edizione. Le presenze complessive in città, oltre le più ottimistiche previsioni, hanno raggiunto quota 60.000 con gli alberghi del territorio che hanno registrato il tutto esaurito.

La mostra La spettacolare installazione “Sensational Umbria” di Steve McCurry accanto al Duomo ha incuriosito tantissimi visitatori. La tradizionale Messa della Pace in Cattedrale con il coro gospel si conferma un rituale irrinunciabile sia per gli orvietani che per i tantissimi turisti nel primo giorno dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.