Quantcast
martedì 19 ottobre - Aggiornato alle 14:31

Umbria jazz, The Chainsmokers è il nuovo nome: duo dei record che domina le classifiche internazionali

Vincitori all’ultima edizione dei Grammy come ‘Best New Artist’, saranno a Perugia per un’unica data estiva all’Arena Santa Giuliana

The Chainsmokers
The Chainsmokers

di D.N.

The Chainsmokers, il duo dei record che ha dominato tutte le classifiche internazionali nel 2017, vincitore all’ultima edizione dei Grammy come ‘Best New Artist’, saranno a Umbria Jazz il 17 luglio per un’unica data estiva all’Arena Santa Giuliana. È questo il nuovo nome annunciato dal festival dopo quelli, sempre all’arena, dei Massive Attack, di David Byrne e di Pat Metheny. Con un suono personale che con grande abilità attraversa i mondi musicali di indie, progressive e pop, i loro brani e remix originali hanno raggiunto il top delle classifiche in tutto il mondo. La loro evoluzione come produttori e autori li ha visti creare alcune fra le canzoni più gettonate di oggi.

Collaborazione con i Coldplay La loro ‘Closer’ con oltre 2 miliardi di views è stata un successo planetario e sono tornati da poco con l’ultimo singolo ‘Sick boy’. Vincitori anche ai Grammy 2017 nella categoria ‘Best dance recording’ con ‘Don’t let me down’, certificato 5 volte platino in Italia. Con il pezzo ‘Something just like this’ feat. Coldplay hanno dominato l’airplay radiofonico per tutto il 2017.

Album di debutto Sulla scia dell’ultimo singolo ‘Sick Boy’, uscito il 17 gennaio scorso, che conta già più di 17 milioni di views su Youtube e più di 7 milioni di streaming su Spotify, e dopo aver fatto impazzire milioni di fan con ‘Closer’, ‘Don’t Let Me Down’ e ‘Something Just Like This’ (tutte certificate multiplatino nel mondo) estratte dal loro album di debutto ‘Memories… Do Not Open’ (anche questo multiplatino worldwide e subito alla prima posizione della Billboard 200 chart), i The Chainsmokers ritornano per un imperdibile show estivo in Italia. E Umbria jazz, rafforza così la sua parte pop per andare a cercare un pubblico giovane e che possa riempire l’arena.

Info e biglietti Biglietto posto unico € 50 prevendita inclusa (45+5). In vendita da giovedì 25 gennaio a partire dalle ore 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.