Quantcast
mercoledì 19 maggio - Aggiornato alle 05:03

Umbria jazz per i terremotati: è anche Ramberto Ciammarughi e Napoli Trip di Bollani diventa un quintetto

Due novità nel programma degli eventi che si svolgeranno ad Assisi (30 settembre – 2 ottobre) per raccogliere fondi

Due novità nel programma degli eventi che si svolgeranno ad Assisi (30 settembre – 2 ottobre) per raccogliere fondi per le vittime del terremoto. La prima è che domenica 2 ottobre nel duomo di San Rufino con inizio alle ore 17 a Danilo Rea si aggiungerà un altro pianista, Ramberto Ciammarughi. Ci saranno quindi due distinti set di solo piano per un evento che promette grande musica da due raffinati interpreti della tastiera. La presenza di Ciammarughi è significativa anche per le sue origini assisiate. Il concerto è ad ingresso libero ad offerta.

FOTOGALLERY: PRESENTAZIONE

Napoli trip La seconda novità è che alla formazione Napoli Trip condotta da Stefano Bollani (30 settembre, ore 21, teatro Lyrick) si aggiungerà un terzo sassofonista, Mirko Guerrini, ai già previsti Nico Gori e Daniele Sepe. Il quartetto che lo scorso luglio aveva chiuso Umbria Jazz, diventa quindi un quintetto. Nella stessa serata è previsto anche il duo Paolo Fresu – Rita Marcotulli con Stefano Di Battista special guest.

PROGRAMMA UFFICIALE E BIGLIETTI

Serata top Il programma prevede anche una lunga serata di musica sabato 1 ottobre, sempre al Lyrick, che comincerà alle 17 con il duo Enrico Rava – Francesco Diodati ed il duo Fabrizio Bosso – Julian Oliver Mazzariello con Gino Paoli. Seguirà fuori dal Lyrick una degustazione di piatti tipici ed alle 21, 30 comincerà una Hot & Swing Night con Renzo Arbore ed una trentina di musicisti.

Info e biglietti Le prevendite sono in corso sul sito di Umbria Jazz e con il circuito di Ticket Italia. Per il 30 settembre il biglietto è di 35 euro. Per il primo ottobre (tutto compreso: il concerto pomeridiano, la cena ed il concerto serale) è di 70 euro. Su può anche acquistare un abbonamento valido per le due giornate al costo di 90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.