Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 16 maggio - Aggiornato alle 14:41

Umbria Jazz Orchestra, primo disco: omaggio al genio compositivo di Bud Powell insieme a Ethan Iverson

Registrato dal vivo al teatro Mancinelli di Orvieto per Uj Winter si caratterizza anche per il debutto del pianista nelle vesti di arrangiatore. Esce per la Sunnyside Records

‘Bud Powell In The 21st Century’, primo disco delll'Uj Orchestra con Iverson

di D.N.

‘Bud Powell In The 21st Century’ uscirà il prossimo 29 gennaio per Sunnyside Records. Ad annunciarlo è la Fondazione di partecipazione di Umbria Jazz. Registrato dal vivo al teatro Mancinelli di Orvieto durante la serie di concerti della 26esima edizione di UJ Winter, il disco è un doppio debutto: è il primo della Umbria Jazz Orchestra, ed è anche il primo lavoro di Ethan Iverson nelle vesti di arrangiatore. Un omaggio al genio compositivo di Powell, realizzato con l’intelligenza e la felicità creativa cui Ethan ci ha ormai abituato. Disponibile qui in pre-order.

Formazione Insieme ad Ethan Iverson (piano e direzione), Ingrid Jensen (tromba), Dayna Stephens (sax tenore), Ben Street (basso), Lewis Nash (batteria), quindi anche l’Umbria Jazz Orchestra: Giovanni Hoffer (corno), Daniele Tittarelli (sax alto), Manuele Morbidini (sax alto e conduzione), Pedro Spallati (sax tenore), Rossano Emili (sax baritono), Mirco Rubegni (tromba), Francesco Lento (tromba), Francesco Fratini (tromba), Massimo Morganti (trombone), Roberto Rossi (trombone), Federico Pierantoni (trombone), Rosario Liberti (basso tuba).

I commenti sono chiusi.