Quantcast
mercoledì 20 ottobre - Aggiornato alle 01:41

Umbria Jazz 2013, salta il concerto di Sonny Rollins ancora afflitto da problemi respiratori

Sonny Rollins durante la scorsa edizione di Uj (foto Manti)

di Daniele Bovi

Salta uno dei concerti più attesi dell’edizione 2013 di Umbria Jazz. Con una breve nota infatti giovedì pomeriggio il sassofonista americano ha spiegato di non aver superato del tutto i problemi respiratori che lo stanno tormentando da mesi. Alla fine di marzo infatti il Sax Colossus aveva già cancellato alcune date del suo tour: «Ho un problema respiratorio – scrisse – e devo cancellare alcune prossime date. Il mio dottore mi ha dato luce verde per giugno». Luce verde che però non è arrivata e così i tanti fan che avevano già acquistato il biglietto (che sarà rimborsato) non potranno godersi il concerto del 6 luglio, quando era prevista la partecipazione di due dei più noti jazzisti italiani, Paolo Fresu ed Enrico Rava. Uno dei concerti di punta del quarantennale.

VIDEO: ROLLINS A UMBRIA JAZZ 2012

Non ce la faccio «La scorsa primavera – ha scritto giovedì Rollins – ho avuto a che fare con qualche problema respiratorio che mi ha costretto a cancellare parecchi concerti. Sono stato in cura da un medico, ed eravamo fiduciosi che sarei stato in grado di tornare ad esibirmi in tempo per i miei concerti in programma questo mese e il prossimo. Tuttavia, non sono ancora in condizione di suonare, e purtroppo devo annullare questi spettacoli». Firmato Sonny Rollins, che era atteso non solo a Perugia: il 22 giugno avrebbe dovuto suonare a Saint Louis (in Missouri), poi il 6 luglio sarebbe stato a Perugia, il 10 a Vienna, il 14 al North Sea Jazz Festival e il 30 agosto al Curacao North Sea Jazz Festival.

UMBRIA JAZZ 2013, LA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL

Uj: siamo dispiaciuti «Siamo dispiaciuti – spiega l’organizzazione del festival umbro in una nota -, così come lo sono tutti i fan del Sax Colossus, e auguriamo a Rollins una pronta guarigione. Ci auguriamo di poter annunciare nuovamente un suo concerto per l’edizione 2014». Umbria Jazz comunicherà a breve il programma per la serata del 6 luglio e provvederà a rimborsare i biglietti a coloro che lo hanno già acquistato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.