A breve sarà possibile vederlo integralmente il docufilm di Umbria Jazz, con le immagini storiche dei grandi protagonisti del secolo scorso e di quello attuale che hanno raggiunto l’Umbria fin dalle prime edizioni. Grandi nomi del Jazz, fin dalle origini e perfetti sconosciuti che diventeranno nel tempo, e anche grazie alla rassegna umbra, delle star nel panorama internazionale. Immagini di concerti, performance, ma anche incredibili fuori onda e incontri fortuiti tra i vari artisti e tra questi e il pubblico. Il segno del tempo trascorso è immediatamente percettibile, ma il fascino sembra immutato. Anche Repubblica.it ha pubblicato uno spaccato del trailer del docufilm molto atteso. Umbria24 ne ha già diffuso un’anteprima che riproponiamo. Il progetto è di Marco Molendini e Paolo Massoli con la regia dello stesso Massoli. Si vedono, tra gli altri, Billy Higgins, Johnny Griffin, Charles Mingus, Wynton Marsalis, Herbie Hancock e Chick Corea.

ANTEPRIMA DOCUFILM

VIDEO SU REPUBBLICA

IL PROGRAMMA

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.