Umbriagroup acquisisce il 100% di Era Electronic System. Con 20 anni di esperienza, Era è conosciuta nel panorama aeronautico e della ‘difesa’ come fornitore di servizi di progettazione, qualifica, produzione, assistenza post-vendita di apparati e sistemi. Annovera tra i suoi clienti i maggiori player italiani e internazionali del settore e aggiunge alle competenze di Umbragroup il know-how elettronico che garantisce lo sviluppo di sistemi per le piattaforme avioniche e per la difesa.
Joseph Persampieri rimane president & ceo del consiglio di amministrazione di Era, incarico che ricopre in azienda dal 2003.
«Stiamo continuando a crescere e ad arricchirci di nuove risorse: nuovo know-how ma soprattutto nuove persone», commenta Reno Ortolani, presidente del consiglio di amministrazione di Umbragroup.
Il mondo e i mercati stanno vivendo un’evoluzione tecnologica che viaggia di pari passo con la creazione di prodotti sostenibili. «L’obiettivo è quello di essere protagonista della rivoluzione legata ad una maggiore sostenibilità industriale e dei trasporti, in particolare attraverso lo sviluppo e la produzione di nuove architetture e soluzioni meccaniche, elettroniche ed elettriche, orientate a offrire ai nostri clienti sempre maggiori vantaggi competitivi – sostiene l’amministratore delegato Matteo Notarangelo –. Era è una bella e dinamica realtà nell’ambito della elettronica per applicazioni aerospace e difesa e sono certo che l’ingresso nel Gruppo Umbra ci consentirà di affrontare nuove sfide tecnologiche per essere annoverati tra i pionieri della nuova mobilità e dell’elettrificazione, in grado di servire i nostri mercati di riferimento con prodotti e soluzioni compatte, affidabili e sostenibili».
“L’ingresso in Umbra permette a Era – sottolinea Joseph Persampieri, president & ceo di Era Electronic Systems – di entrare nei nuovi mercati, di rafforzare la partnership con i clienti storici, di accedere a programmi più ambiziosi e garantire ai maggiori players mondiali un consolidato best value».
L’entrata di Era nel Gruppo sugella un rapporto duraturo nel tempo, che permetterà lo sviluppo e la valorizzazione, ad entrambe le realtà, di maggiori competenze nel territorio.