La Ternana Calcio accoglie nuovamente Diego Foresti. Il direttore bergamasco, che aveva un contratto in essere con la società di via della Bardesca nonostante l’esonero dell’era D’Alessandro, torna nella dirigenza rossoverde con l’incarico di direttore responsabile dell’area tecnica in piena sinergia con la proprietà e il mister Liverani, a cui la famiglia Rizzo ha nuovamente rinnovato la fiducia. Nel comunicato l’Amministratore Unico Fabio Forti annuncia anche importanti novità in chiave mercato, con la rimozione in data odierna della determina del precedente AU – Tiziana Pucci – che impediva al club di poter operare in entrata. Di seguito la nota integrale del club.

La nota «Esaminato il dossier del tesserato Diego Foresti e ritenute non condivisibili le ragioni che hanno spinto la precedente proprietà ad esonerarlo; valutato positivamente il suo profilo professionale e la sua certa indipendenza rispetto a condizionamenti esterni; considerato che è tuttora in organico della Ternana Calcio e che renderlo di nuovo operativo, non importa un costo aggiuntivo per le casse della Società; l’AU, d’intesa con la Famiglia Rizzo: comunica che a decorrere dal 02.01.2026 il Sig. Diego Foresti rivestirà l’incarico di direttore responsabile area tecnica. Nell’espletamento dell’incarico dovrà coordinare l’intero settore sportivo del Club, compreso quello giovanile, e condurre in completa sintonia con la proprietà, ed in particolare con il Mister Liverani, cui va ribadita la piena fiducia della Famiglia Rizzo, la prossima campagna acquisti, finalizzata a migliorare tecnicamente la prima squadra. Con l’occasione tiene inoltre a precisare che nella giornata odierna è stata rimossa la determina assunta unilateralmente dell’ex AU, per effetto della quale sarebbe stato inibito al Club il mercato. Ternana Calcio e la Famiglia Rizzo augurano a tutti i tifosi un buon 2026, nella speranza che sia ricco di successi sul campo. Terni, 30 dicembre 2025. L’Amministratore Unico Dott. Fabio Forti».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.