Un ragazzo spagnolo di 23 anni è caduto martedì notte dal parapetto di via Cesare Battisti. Ha fatto un volo di 4-5 metri ed è andato a finire prima sul tetto di un’abitazione per poi rotolare sul terrazzino della stessa. La caduta gli ha provocato un trauma cranico e altre fratture e ora si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Perugia in condizioni disperate.
Notte brava Il fatto si è verificato intorno alle due di notte. Il giovane, all’ultimo giorno di Erasmus, era reduce da una serata “brava” a Umbria Jazz e stava passeggiando con degli amici quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto di sotto. Il referto ospedaliero parla di intossicazione alcolica e di lesioni gravissime. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperarlo, i carabinieri e i sanitari del 118 che lo hanno trasportato immediatamente in ospedale.
Diplomazia mobilitata Si sono messi in contatto con il Santa Maria della Misericordia già il console e il vice console spagnolo, oltre che il rettore dell’Università di Perugia e altre autorità,anche per avvertire la famiglia del 23enne. I medici tengono monitorate le condizioni del ragazzo minuto per minuto e stanno tentando ogni intervento per salvargli la vita.

