di Francesca Marruco
E’ sbiancato il trentenne di Fiamenga quando questa mattina, passando una moneta sul suo gratta e vinci «Turista per sempre», ha scoperto di aver vinto una cifra da capogiro e un generoso vitalizio: 200 mila euro subito, poi 6.000 euro al mese per vent’anni, e, per finire, altri 100 mila euro. In tutto insomma, 1 milione e 740 mila euro.
La vincita La vincita è avvenuta questa mattina al «Bar Crema» della frazione folignate di Fiamenga.Il trentenne aveva già comprato due gratta e vinci stamattina, con il primo che gli ha sfruttato cinque euro, ne ha comprato un altro. Col secondo ha vinto dieci euro, cinque euro se le è messe in tasca, le altre le ha investite nel miglior acquisto della sua vita.
«Ora mi licenzio» Il trentenne, che al bar è di casa, ha subito chiamato la moglie mentre ancora realizzava che quello che stava accadendo era vero. Le ha detto di raggiungerlo subito al bar, lei ha risposto che era a lavoro e non poteva assentarsi. «Puoi anche licenziarti», le ha risposto lui. Un po’ per scherzo, ma un po’ forse anche pensandoci realmente, ha annunciato anche il suo di licenziamento. E chi non lo farebbe con 6.000 euro al mese garantiti per vent’anni? Il giovane, che di mestiere fa l’operaio, si è sposato da poco e, come sottolineano, da chi frequenta il bar: «è un gran lavoratore, uno che i soldi se li è sempre guadagnati col sudore».
Altre vincite al bar Dal bar di Fiamenga si dicono «molto contenti» che la vincita sia andata proprio a lui e alla moglie che sposati da poco non hanno ancora messo su famiglia. Chissà che con questa vincita non accelerino le pratiche.Nello stesso bar, nel corso dell’ultima settimana sono stati vinti anche 800 euro con il “Dieci e Lotto”, e 3.000 euro con “Win for Life”. A questo punto più di qualcuno farà un pensierino a prendere un caffè in quel di Fiamenga.

