E’ successo ancora nell’ateneo perugino. Dopo i casi di lunedì 4 luglio, marted’ 12 luglio si è ripetuto identico lo stesso copione, con cambio del soggetto principale e della location.  La ragazza che doveva entrare nell’aula 1 di scienze politiche per laurearsi era fuori in attesa, insieme a parenti ed amici.

Quando il controrelatore le si avvicina e le comunica che non si sarebbe laureata perché la sua tesi era copiata, la ragazza è scoppiata in lacrime. Poi si è allontanata insieme a parenti ed amici arrivati per chiamarla dottoressa. Nessuna replica però alla comunicazione del professore.

In un’intervista fatta la scorsa settimana ad un ricercatore era emerso che il fenomeno delle tesi copiate è  molto più diffuso di quanto si creda e che alle commissioni non resta che rispedire a casa il laureando per permettergli di discutere la tesi quando ne presenterà una che sia farina del suo sacco. L’altra strada sarebbe farlo discutere e poi bocciarlo. Per poi denunciarlo per plagio.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “Ancora una tesi copiata: laurea rinviata per una studentessa a scienze politiche”