Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 9 dicembre - Aggiornato alle 16:50

Alterocca, il più illustre ternano di tutti i tempi rivive in otto mostre di cartoline

L’opera dell’imprenditore moderno di fine ‘800 che era anche maestro, giornalista, editore e dirigente politico esposta in tutta la Valnernina

Vallo di Nera, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Ferentillo, Arrone, Polino, Terni e Narni. Saarnno questi gli otto comuni in cui vedrà la luce ‘Valnerina illustre’. Ogni località ospiterà una mostra di cartoline di Virgilio Alterocca.

Alterocca La mostra diffusa ‘Valnerina Illustre’ è un progetto di Giampiero Raspetti, fondatore de La Pagina. Favorire il flusso turistico e culturale in Valnerina è uno degli obiettivi – spiega Raspetti. Turisti provenienti da varie parti del mondo, spinti anche dalla possibilità di ammirare le cartoline, decidono di visitare alcuni borghi prima non preventivati, oppure, proprio sulla spinta della conoscenza di questa nostra meravigliosa terra, potranno anche ammirare opere d’arte pregiatissime. Altro obiettivo quello di poter conoscere approfonditamente Virgilio Alterocca, il più illustre ternano di tutti i tempi. Martedì 20 settembre, alle 10, al Caffè Letterario della Bct di Terni, la conferenza di presentazione. Ci saranno Giampiero Raspetti, la presidente della Provincia di Terni, i sindaci dei Comuni coinvolti e vari studiosi. La sezione ternana della mostra diffusa nella Valnerina è ospitata nella sala Farini della Bct.

I commenti sono chiusi.