Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 12 giugno - Aggiornato alle 20:50

Villette in vendita a Perugia: la tua nuova casa nel cuore della città etrusca

villette in vendita a perugia
©Fabrizio Troccoli

Il 2021 ha portato tanta voglia di normalità e sopratutto una grande voglia di concentrarsi sulle cose davvero importanti. La tua casa è importante, e mai prima d’ora ne abbiamo percepito il valore. Restare chiusi tra le mura domestiche per così a lungo, ha modificato le priorità nella vita di ognuno di noi.

E’ TEMPO DI CAMBIARE CASA

Il mercato immobiliare è il sorvegliato speciale in questo 2021. Dopo un 2020 in cui è rimasto fermo per oltre tre mesi, adesso la ripresa c’è ed è consistente, bisogna soltanto imparare a guardare e leggere gli andamenti del mercato. Non è un’impresa difficile: online puoi trovare tutti i dati che ti servono per comprendere quando è tempo di vendere e comprare. Stai cercando villette in vendita a Perugia? Controlla l’andamento del mercato nella zona che ti interessa e poi rivolgiti alla tua agenzia immobiliare di fiducia per un primo giro in cui reperire informazioni su quello che ti interessa.

VILLETTE IN VENDITA: COSA STAI CERCANDO?

Quali sono le tue reali esigenze? Se cambi casa perché la tua famiglia si è allargata, magari hai bisogno di un paio di stanze in più. Se poi hai un unico bagno, magari condiviso con figli adolescenti, la convivenza potrebbe risultare problematica. Magari il tuo sogno è sempre stato quello di avere un giardino tutto per te dove poter organizzare cene con gli amici appena si tornerà alla normalità. Prima di iniziare a vedere case, seleziona le tipologie in base alle tue necessità: preferisci una villetta su un unico piano o stai cercando un multipiano? Indipendente con giardino o inserita in un complesso residenziale?

CASE ALL’ASTA, CI AVEVI MAI PENSATO?

Mentre ti dedichi alla scelta della tua nuova casa a Perugia, potresti controllare anche gli annunci presenti nelle aste immobiliari. A volte l’affare è proprio dietro l’angolo, sopratutto se sei interessato ad effettuare un investimento per poi magari affittare l’immobile o ristrutturare e vendere. Non escludere a priori la possibilità di valutare anche questa strada.

COME FUNZIONA UN’ASTA?

Come funzionano le aste immobiliari? L’asta viene disposta da un Giudice esecutivo su richiesta di un creditore qualora sia possibile esercitare il diritto di rivalsa sui beni immobili. A questo punto, la casa viene messa all’asta. Viene fissata una cifra di partenza sotto la quale non si può scendere, chi propone l’offerta migliore si aggiudica l’immobile. Esistono aste con o senza incanto:

• asta senza incanto: tutti gli interessati presentano l’offerta in busta chiusa (con cauzione non inferiore al 10% del prezzo offerto), questa sarà la base da cui parte l’asta
• asta con incanto: se la precedente non è andata a buon fine e la casa non è ancora stata venduta. L’offerta adesso sarà pubblica

I commenti sono chiusi.