di L.P.

La conferenza dei capigruppo ha dato all’unanimità parere favorevole alla cittadinanza onoraria per Liliana Segre. La proposta presentata dal consigliere di Senso Civico Alessandro Gentiletti, a sua volta raccolta dal presidente di Civiltà Laica Alessandro Chiometti, è stata sottoscritta oltre che dai consiglieri dei gruppi di minoranza, anche dal consigliere Orsini di Uniti per Terni e dal consigliere Paolo Cicchini della Lega. «Una decisione importante quella assunta oggi all’unanimità dai presidenti dei gruppi consiliari – dichiara il consigliere Gentiletti – è un gesto simbolico di grande significato. Ho raccolto volentieri l’appello del presidente di Civiltà Laica Alessandro Chiometti. Ritengo doveroso che sia conferita la cittadinanza onoraria alla senatrice Segre per quello che ha fatto e continua a fare per il nostro paese e l’umanità intera. Oltre che per le vicende personali vissute la senatrice con la sua testimonianza aiuta a non dimenticare le lezioni della storia». La presidenza del Consiglio è stata incaricata di provvedere in tempi celeri a comunicare alla senatrice l’iniziativa del Comune di Terni. La proposta sarà votata tra un mese dal Consiglio comunale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.