di M. R.

Del consigliere Emanuele Fiorini in Fratelli d’Italia dopo una importante militanza nella Lega e l’adesione al gruppo Misto era nell’aria, ma che lo seguisse anche Anna Paola Leonelli è la novità emersa venerdì mattina quando il partito della Meloni ha dato conto della ‘campagna acquisti’ in atto.

Nuovo scacchiere politico a Palazzo Spada Da inizio mandato, di balletti da una forza all’altra, a Palazzo Spada se ne sono visti parecchi. A perderci, più di tutti la Lega: nell’ordine hanno lasciato il Carroccio Fiorini, Paola Pincardini e Anna Maria Leonelli; l’unico ad entrare nel partito di Salvini è stato Federico Brizi dopo anni di militanza in Forza Italia. Gli Azzurri, recentemente fiaccati dal rimpasto di giunta, hanno perso in questi mesi anche Valeria D’Acunzo (gruppo Misto). Tutti cambi di banco inscritti nel perimetro della coalizione di centrodestra a sostegno del sindaco Latini, ma da quando quest’ultimo ha rimesso mano alle deleghe dell’esecutivo l’atteggiamento dei suoi alleati è un po’ cambiato. Per misurare il clima basterà attendere mercoledì 11 settembre quando è in programma una nuova, tanto attesa, seduta di consiglio comunale. All’ordine del giorno la surroga dei consiglieri entrati in giunta (Orlando Masselli, Sara Francescangeli e Cristiano Ceccotti) e l’elezione dei nuovi presidenti e vice delle commissioni consiliari. Giovedì mattina question time. La convocazione dell’assemblea, da parte del presidente Forzista Francesco Maria Ferranti frena così l’iniziativa di manifestazioni di piazza da parte delle opposizioni.

@martarosati28

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.