«Dopo la grande manifestazione nazionale di sabato scorso che – sottolinea il Segretario Pd Trasimeno Stefano Vinti – ha consolidato orgoglio ed entusiasmo nel portare avanti le battaglie politiche nei territori, la nostra comunità è mobilitata per promuovere una serie di iniziative tematiche che precederanno, di fatto, l’apertura delle campagne elettorali nei diversi comuni».
Si comincia oggi, venerdì 17, alle 21 con un’iniziativa sulla Pace che si terrà ala Casa del Popolo di Moiano, con l’intervento di Cristina Natoli Carabba (già direttrice della Agenzia italiana della cooperazione allo sviluppo di Gerusalemme), di Moreno Caporalini e del senatore Walter Verini. Collegamento in diretta da Ramallah con Sawsan Saleh (presidente della associazione di Donne palestinesi Aowa). Sarà un’occasione importante per rimettere al centro la pace, la diplomazia e l’incontro tra i popoli. L’evento sarà aperto con i saluti di Marco Cannoni, Segretario Pd Città della Pieve e coordinato dal segretario Pd Trasimeno, Stefano Vinti.
Giovedì 23 Novembre, l’Unione comunale dei circoli di Panicale, organizza alle ore 20:30, presso il centro sociale L’ccchio di Tavernelle, un incontro pubblico dal titolo: “Sanità di tutti, sanità per tutti”. Alla presenza dei sindaci di Panicale e Piegaro, Giulio Cherubini e Roberto Ferricelli, sarà promosso un dibattito a cui hanno già assicurato la loro presenza diversi operatori del mondo della sanità, medici di medicina generale oltre ai rappresentanti del Partito democratico locale e regionale.
Sabato 25 Novembre a Piegaro alle ore 20 presso la sala comunale adiacente al circolo Arci, iniziativa e cena per raccolta fondi a favore dei Centri Antiviolenza del Trasimeno, per celebrare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Interverranno Marina Ferrando, presidente dell’associazione “Donne La Rosa”, Fiammetta Mosconi psicologa e referente Cav Magione, Simona Meloni, consigliera regionale Pd e Alessia Morani, già deputata e componente della commissione di garanzia nazionale. L’evento sarà moderato da Samanta Bartolini, delegata alle pari opportunità del Pd Trasimeno. Saluto iniziale di Stefano Vinti, segretario Pd Trasimeno.
Martedì 28 Novembre, a Città della Pieve, presso palazzo della Corgna, avrà luogo un’importante e sentita iniziativa sul tema della sanità, dal titolo: “Proposte per la sanità pubblica. Riprendiamoci il diritto alla salute”. Si parlerà di un nuovo modello territoriale che inverta la direzione rispetto allo smantellamento della sanità pubblica imposto dal centro destra. Introdurrà Stefano Vinti, segretario Pd Trasimeno, coordina Marco Cannoni, segretario del Pd di Città della Pieve. Interverranno Simona Meloni, Consigliera Regionale del Pd e i senatori Walter Verini e Andrea Crisanti.
Venerdì 1 Dicembre, il Pd Magione organizza una grande Cena di Sottoscrizione a San Savino, presso la struttura della Pro-loco. L’inizio è previsto a partire dalle ore 19:45.