Rivoluzione nell’assise di Palazzo Bazzani a Terni, è tempo della sostituzione dei consiglieri comunali rimasti fuori da Palazzo Spada. Il consiglio provinciale si riunirà giovedì 8 maggio e il secondo punto all’ordine del giorno riguarda la surrogazione per decadenza dei consiglieri Dominici Lucia, Armillei Sergio, Santini Monia e Pasculli Federico e convalida dei consiglieri Taglialatela Giovanni (Comune di Penna in Teverina), Morelli Roberto (Comune di Avigliano Umbro) e Valli Nicoletta (Comune di Amelia).

Surroghe a Palazzo Bazzani «I seggi – spiega la Provincia in una nota – vanno attribuiti ai consiglieri comunali in carica che, come candidati nelle medesime liste dei consiglieri provinciali decaduti, hanno ottenuto la maggiore cifra individuale ponderata. Taglialatela, appartenente alla lista ‘Provincia Libera’ entra come secondo dei non eletti poiché il primo, Rossi Michele, non riveste più la carica di consigliere comunale. Morelli, appartenente alla lista ‘Provincia Libera’, entra come terzo dei non eletti. Valli, appartenente alla lista ‘Nuova Provincia Terni’, entra come seconda dei non eletti, in quanto che il primo dei non eletti, Novelli Federico, non riveste più la carica di consigliere comunale». In base alla normativa, a fronte di quattro decadenze sono possibili tre surroghe: due per le tre cessazioni della lista ‘Provincia Libera’ e una per una cessazione della lista ‘Nuova Provincia Terni’.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.