di D.B.
In attesa della fase congressuale che partirà nel 2024 Forza Italia ha nominato mercoledì l’ex senatrice Fiammetta Modena commissario provinciale del partito di Perugia. FI celebrerà le assise nazionali il 24 e 25 febbraio a Roma – una prima assoluta per il partito fondato nel 1994 da Silvio Berlusconi – e poi dovrebbero partire i congressi locali, ma sui tempi ancora non ci sono certezze.
Romizi Tornando alla nomina di Modena, il coordinatore regionale Andrea Romizi, storicamente vicinissimo all’ex senatrice, parla di «una persona competente e preparata, dotata di spiccata sensibilità politica – commenta – la solida esperienza dimostrata negli anni in cui ha ricoperto importanti incarichi politici e istituzionali, il grande amore per il nostro territorio e l’accurata conoscenza della storia e degli ideali della nostra famiglia politica ne fanno una guida seria e responsabile».
Modena «Ringrazio il segretario nazionale Antonio Tajani, il responsabile del settore organizzazione Francesco Battistoni, il coordinatore regionale Andrea Romizi e l’intero direttivo regionale di Forza Italia – scrive invece Modena – per la fiducia accordatami». «È un impegno al quale non mi sottraggo per i profondi legami personali e politici che ho con tutta la comunità degli Azzurri – spiega – per i valori che interpretano, oggi più che mai vividi, e per la profonda convinzione che Forza Italia è stata e sarà sempre la casa di chi cerca libertà, equità e una visione luminosa, pur nelle avversità. Con il Sole in tasca, grazie a tutti noi».