«Perché il Comune di Norcia paga hotel e ristorante al sindaco e all’assessore per un premio letterario?». Lo chiede con un’interrogazione il gruppo di opposizione Noi per Norcia riferendosi alla trasferta a Como del primo cittadino Nicola Alemanno e del componente di giunta Giuseppina Perla, che l’ottobre scorso sono andati in Lombardia per partecipare, con il libro Doppia zona rossa scritto dal sindaco ed edito da Rubbettino, all’ottava edizione del premio internazionale di letteratura. «Si fatica a comprendere le spese sostenute dal Comune per questo evento per un totale di euro 334,49 euro» dice Giampietro Angelini, capogruppo di Noi per Norcia, che con l’atto ispettivo intende «fugare tutti i dubbi sulla vicenda in nome della trasparenza sempre evocata da Alemanno, che con il libro a Como ha anche vinto un premio di mille euro». In particolare, l’interrogazione punta a chiarire «a quale titolo sindaco e assessore hanno partecipato all’evento di Como; eventualmente in quale maniera il Comune è coinvolto nel contratto tra Alemanno e Rubbettino; e se non ci fosse, perché hotel e ristoranti sono pagati dall’ente?».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.