Giuliano Boccanera (foto del Comune di Norcia)

di Chiara Fabrizi

Il vicesindaco di Norcia Giuliano Boccanera, esponente di Fratelli d’Italia, ha ufficializzato la propria candidatura a sindaco. Ma nel comune terremotato potrebbe profilarsi la corsa a quattro per la fascia tricolore, forse cinque.

Norcia, verso la corsa a 5 per la fascia tricolore Sì, perché in pista, è altamente probabile che scenda anche il forzista Nicola Alemanno, attualmente sospeso a seguito della condanna per falso e abuso d’ufficio. Su quest’ultimo reato, però, che gli è costato l’allontanamento dal Comune, così come previsto dalla legge Severino, la Procura generale ha chiesto l’assoluzione, con la Corte d’Appello di Perugia che si pronuncerà a maggio. A farsi avanti per guidare Norcia, però, dovrebbero essere anche Cristina Sensi, con un passato da assessore comunale, e pure Francesco Filippi, anche lui con un trascorso da amministratore. Da capire, invece, se ufficializzerà la propria corsa anche Giuseppe Fausti.

Giuliano Boccanera candidato sindaco Intanto Boccanera ha dato appuntamento  alla cittadinanza per mercoledì 24 aprile alle 11 a palazzo Seneca per illustrare le sue priorità amministrative, inevitabilmente incardinate alla «ricostituzione del tessuto sociale della città, dopo gli eventi sismici del 2016, tramite la rivitalizzazione di tutte le associazioni volontarie di cittadini e la riorganizzazione degli spazi pubblici; avvio di un’intensa attività di manutenzione e cura della città, che parta dalla riorganizzazione degli uffici, e la ricostituzione delle squadre di operai addetti alla manutenzione; semplificazione ed efficienza con la riorganizzazione di tutti i servizi comunali al fine di semplificare gli iter amministrativi di ordinaria gestione, della ricostruzione e delle attività di investimento; potenziamento e sostegno al settore della lavorazione delle carni e dei prodotti tipici; studio dettagliato e innovativo (anche con concorsi di idee) dell’asseto territoriale del centro cittadino e delle aree a ridosso delle mura castellane in funzione delle numerose trasformazioni causate dal sisma», come scritto in una nota stampa.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.