Luigi Di Maio (foto ©️Fabrizio Troccoli)

di D.B.

Dalla strutturazione sui territori all’apertura a possibili alleanze, fino a una generale riorganizzazione del Movimento. Iniziano dall’Umbria le assemblee regionali del M5s e in particolare da Terni, dove venerdì alle 18, all’hotel Garden, interverrà il capo politico Luigi Di Maio. Un momento di riflessione con eletti, simpatizzanti e attivisti per discutere di diversi temi che riguardano la vita del Movimento, reduce dai pessimi risultati di europee e amministrative, dove il M5s ha schierato nei Comuni appena sei liste su un totale di 63 Comuni al voto.

UMBRIA AL VOTO, IPOTESI 24 NOVEMBRE

Le regionali Oltre che strutturarsi e organizzarsi sui territori, il Movimento ovviamente guarda ora alle regionali anticipate che si terranno in autunno, probabilmente il 24 novembre. Un appuntamento dove, per la prima volta, i pentastellati potrebbero aprirsi alle alleanze con liste civiche: «Se si votasse in ottobre in Umbria non è escluso che il M5S – ha detto Di Maio durante il suo comizio perugino del 25 aprile scorso – dopo la votazione degli iscritti, sblocchi la regola che ci permetta di allearci ad altri movimenti nel territorio, in modo da contrastare queste ammucchiate di liste». Venerdì si discuterà anche di questo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.