Malaridotto con Caparvi

La Lega nel weekend scorso è scesa in piazza con gazebo piazzata in 34 comuni per la nuova campagna di tesseramento e il bilancio segna «oltre 420 nuovi iscritti e – si legge in una nota del partito – anche Matteo Salvini si è complimentato con l’organizzazione di un evento unico in Italia». Intanto a Foligno il consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione per organizzare il rilascio di alcune certificazioni anagrafiche nelle tabaccherie della città che aderiranno alla specifica convenzione da definire.

Lega: «420 nuovi iscritti» A tirare le fila del fine settimana dedicato alle adesioni degli umbri al Carroccio è Mauro Malaridotto, responsabile regionale del tesseramento, secondo cui «l’impegno dei militanti, vero motore della Lega, la presenza ai gazebo dei parlamentari e degli amministratori locali, dimostra la vicinanza al territorio, con il quale siamo sempre pronti al confronto». Sul bilancio di «420 nuovi iscritti umbri».

Anagrafe in tabaccheria La mozione a cui ha dato il via libera il consiglio di Foligno, invece, «impegna la giunta ad attivare la convenzione tra Comune e tabaccherie, circa 70 quelle presenti nella città della Quintana, per permettere il rilascio delle certificazioni anagrafiche, come il certificato di residenza e di matrimonio». A proporla è stato Riccardo Polli della Lega che spiega come lo scopo della proposta sia dare al cittadino la possibilità di usufruire dei servizi comunali più facilmente e velocemente, superando i limiti imposti dall’emergenza sanitaria».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.