Elisabetta Corbucci

«La lista ‘Esserci per Stroncone – Ambiente, diritti, cultura’ si identifica come un soggetto pluralista, ambientalista, europeista, solidale, e inclusivo». Così presenta il suo progetto politico la candidata sindaco Elisabetta Corbucci.

Amministrative Stroncone «Crediamo – scrive – che alla crisi strutturale dell’economia e della finanza nonché al decadimento culturale, sociale, politico e ambientale occorra formulare una proposta che si contrapponga a livello locale, con attenta analisi alle dinamiche nazionali ed europee, alle destre conservatrici e sovraniste. Non abbiamo dimenticato il lavoro e la piena occupazione  che interessa sia in termini quantitativi che qualitativi, ma crediamo fortemente che sia una diretta conseguenza dello sviluppo virtuoso di Ambiente, diritti e cultura. Tutti conosciamo i problemi che affliggono Stroncone e le cicatrici causate dalle precedenti gestioni amministrative fondate su esasperati personalismi. L’elenco delle promesse disattese è lungo, così come quello delle iniziative sterili, se non dannose, sia in campo economico che sociale. Solo per citarne alcune sono evidenti le conseguenze dell’incapacità di sostenere lo sport, la valorizzazione de I Prati, le forme di aggregazione culturale. Serve nuova linfa, serve far germogliare nuove idee e nuove energie. Partendo da qui la nostra proposta per Stroncone è di sostenerne l’apertura al futuro, di affrontare con urgenza e consapevolezza le nuove sfide ambientaliste che sono nel Dna del nostro territorio, di valorizzare la cultura inclusiva della comunità stronconese, di veicolare una progettualità di alto livello verso le risorse nazionali ed europee. Stroncone che noi vogliamo ha l’ambizione di ‘Esserci’ da protagonista».

Esserci per Stroncone «La forza di questo progetto – prosegue la Corbucci – è tutta nella squadra, che rappresenta istanze integrate e complementari, ricchezze personali, capacità di dialogo e vicinanza perché ogni cittadino di Stroncone possa sentirsi ascoltato e rappresentato». I componenti della lista: Simona Bartolucci, Valentina Bruciapaglia Cipiccia, Elena Costanzi, Francesco Ferracci, Francesco Giacomini, Giovanni Giusti, Omero Onori, Edoardo Orofino, Stefano Petriachi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.