Il clima da campagna elettorale, in un certo senso, è già entrato nel vivo, ma la bagarre nel 2022 si consuma sui social a colpi di post pubblicati, risposte, contenuti rimossi e ‘storie’. Ad accendere la polemica è la possibile candidatura di Stefano Bandecchi, patron della Ternana calcio, alla Camera dei Deputati. Più precisamente un’intervista rilasciata dal presidente delle Fere a Umbria7.it: «La mia candidatura alle politiche? Deciderò nelle prossime ore, di sicuro non andrò a rubare il posto all’amico Raffaele Nevi, una cosa del genere mi farebbe schifo, sono quindi orientato per il terzo polo di Calenda e Renzi». E scatta il diverbio.

Paparelli e Nevi Dopo aver letto l’articolo, il consigliere regionale del Partito democratico, Fabio Paparelli, lo condivide scrivendo: «No comment! Ecco chi è il presidente e quali i veri obiettivi: affari e politica altro che Ternana! La verità, prima o poi viene a galla e la giustizia arriva! Forza Fere a prescindere!». Subito dopo il post, successivamente rimosso dai social, arriva la risposta di Bandecchi con una storia Instagram: «Sign. Paparelli, io pago di tasse quanto lei non ha mai nemmeno sognato, non si preoccupi io non ambisco al suo posto perché si guadagna male e da ciò che vedo nemmeno si lavora, dato che tutto o molto va da schifo. Io faccio politica come Zorro cioè per legittima difesa, da quelli come lei». Il tam tam continua a correre sui social ed ecco che spunta un post del deputato Raffaele Nevi: «Ma io dico, con tutti i problemi che abbiamo a Terni quelli del Pd attaccano gli imprenditori, come Bandecchi, che investono sulla città? Solo quelli che sono vicini al Pd possono fare tutto? La differenza tra noi e loro è proprio questa: a prescindere da come la pensino politicamente noi, a chi vuole investire e creare occupazione, rispettando le leggi, diciamo solo grazie! Veramente siamo sulla luna, ma ne parleremo in campagna elettorale! E vinceremo! Con noi ci sarà libertà e sviluppo. Con Terni nel cuore» e chiude con l’hashtag «#bastaPd». Oltre un mese alle elezioni insomma e il clima è già teso, ora non resta che aspettare di sapere la ‘posizione ufficiale’ del patron della Ternana calcio che si dice già orientato verso il terzo polo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.