Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 8 dicembre - Aggiornato alle 16:47

Amelia, Pernazza ufficializza la giunta: Proietti Scorsoni vicesindaco

La prima cittadina mantiene quattro deleghe e nomina quattro consiglieri delegati, con lei nell’esecutivo tre donne e due uomini

di M.R.

Detto fatto e non tradisce le anticipazioni di Umbria24 la sindaca di Amelia Laura Pernazza che giovedì ha provveduto a nominare ufficialmente la giunta per il nuovo mandato che gli amerini le hanno affidato a capo della città. Avio Proietti Scorsoni è vicesindaco e con 700 preferenze da assessore uscente non poteva essere altrimenti. Si occuperà di  Lavori Pubblici, Edilizia, Decoro urbano, Protezione civile – e Patrimonio. L’unico altro uomo nell’esecutivo amerino è Alberto Rini al quale la Pernazza (che tiene per sé le deleghe a Sanità, Sviluppo economico, Turismo e Partecipate) ha affidato le materie Viabilità, Trasporti, Polizia locale, Ambiente Urbanistica e Informatica.

Le donne della giunta Pernazza Completano l’esecutivo Luigia Moscatelli (Associazioni, Politiche giovanili, Politiche di genere, Commercio e Artigianato), Antonella Sensini che mantiene la delega a Bilancio e Tributi assieme a quella dei Servizi sociali e Elide Rossi che oltre a Cultura, Gemellaggi, Pubblica istruzione, Università, Cooperazione internazionale e Benessere Animale ha anche la delega al Personale. La sindaca forzista ha inoltre nominato tre consiglieri delegati: Tommaso Agabiti (Agricoltura), Matteo Chieruzzi (Sport)
Monica Monzi (Politiche del lavoro).

I commenti sono chiusi.