di G.O.

Una serata per rivivere la storia del pop-punk italiano, con ospiti i protagonisti della sua epoca d’oro e con chi oggi ne rappresenta la new wave. Domenica 2 luglio L’Umbria che spacca, per chiudere la quattro giorni, sarà a tema Rebel sunday – Pop punk is not dead. Sul palco dei giardini del Frontone si esibiranno Finley, Naska, dARI e Lost, tutti in concerti a ingresso gratuito.

Il punk non è morto L’Umbria che spacca ha deciso che chiuderà la sua decima edizione con una sana dose di malinconia. Dopo l’annuncio dei Verdena, in programma sabato 1 luglio, il festival dislocato in varie location del centro storico perugino, lancia ora la serata della domenica. Tra i protagonisti ci sarà l’hard pop dei Finley, gruppo nato a Legnano nel 2002 e sulla cresta dell’onda per molti anni, tra i loro pezzi più celebri Diventerai una star. Con le inconfondibili sonorità di Cercasi AAAmore, calcheranno il palco dell’Umbria che spacca i dARI. La band di Aosta è tornata sulle scene d’Italia con una collaborazione con i Lost, con il singolo Come ogni venerdì. I due gruppi saranno in azione insieme su svariati palchi estivi, tra cui anche quello di Perugia, all’interno del Degeneration tour. I dARI e i Lost rappresentano due pilastri della musica emo-punk italiana che hanno accompagnato tanti appassionati per innumerevoli anni tra Mtv e Trl. Un volto nuovo è, invece, quello di Naska, artista marchigiano cresciuto a suono di Blink 182 e Sum 41, rappresentante contemporaneo della scena pop-punk italiana. Oltre alla musica, Naska nel 2019 apre il suo canale Twitch e inizia il suo percorso parallelo da streamer.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.