Cyrus Chestnut venerdì sera a Perugia

Secondo appuntamento stagionale del Jazz Club Perugia. Venerdì alle 21,30 infatti salirà sul palco del Teatro Pavone di Perugia il Cyrus Chestnut trio accompagnato da un ospite speciale come il sassofonista Piero Odorici. Il 49enne pianista di Baltimora sarà accompagnato da Darryl Hall al contrabbasso, da Willy Jones alla batteria e dal già citato Odorici, apprezzato sassofonista bolognese con alle spalle una vasta discografia, concerti nelle grandi piazze del jazz europeo e statunitense e molte collaborazioni con jazzisti importanti come Lee Konitz, Joe Lovano e, tra gli italiani, Danilo Rea e Roberto Gatto. Altrettanto importanti le incursioni nel mondo del pop e della canzone d’autore, da Vinicio Capossela a Lucio Dalla fino a George Michael.

Tradizione e innovazione Cyrus Chestnut, invece, è uno di quei musicisti in grado di saper coniugare tradizione e innovazione. L’«esordio» arriva, a sei anni, suonando un pianoforte in una chiesa evngelica di Baltimora, poi la laurea al Berklee College of Music, il tuor con Dizzy Gillespie e in seguito con Terence Blanchard, Jon Hendricks e Donal Harrison fino all’esplosione con Wynton Marsalis e Betty Carter. Il grande successo arriva nel 1994 con Revelations fino all’ultima fatica, Journeys. Attualmente Chestunt è sempre in tour con il suo trio per suonare dal vivo in festival jazz di tutto il mondo. Dalle 20.15, prima dell’inizio del concerto,  ci sarà la tradizionale parentesi enogastronomica.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.