Allianz MILANO vs Sir Safety Susa PERUGIA, Gara 4 Quarti di Finale PlayOff - Superlega Credem Banca 2022/23. Volley Pallavolo Volleyball presso Allianz Cloud Milano IT, 2 aprile 2023. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2023-04-02/_MB51639]

Ancora un tie break fatale a Milano per la Sir Safety Susa Perugia che perde gara 4 dei quarti di finale contro l’Allianz con la serie che si deciderà in gara 5 al PalaBarton in un giorno tra il 9 ed il 10 aprile.

Masticano amaro i Block Devils che, dopo un avvio complicatissimo, avevano ripreso in mano la partita portandosi avanti 1-2 nel conto dei set. Nel quarto e quinto parziale i bianconeri non capitalizzano alcune ghiotte situazioni di contrattacco, perdono entrambi i set ai vantaggi e lasciano spazio all’esultanza del pubblico meneghino.

Numeri del match molto equilibrati con Perugia che fa leggermente meglio in diversi fondamentali, ma questo non basta stasera per staccare il biglietto per la semifinale.

Nella metà campo della Sir Safety Susa 22 i punti di Leon (con 5 ace), 19 per Herrera e 14 per Semeniuk.

Per Andrea Anastasi ed i suoi ragazzi si apre domani una settimana decisiva per la stagione. Giovedì sera al PalaBarton arriva lo Zaksa per il ritorno della semifinale di Champions, a seguire nel fine settimana sempre a Pian di Massiano gara 5 con l’Allianz per cercare il pass per le prime quattro della Superlega. Due gare cruciali, da affrontare con piglio, determinazione e cuore, con il pubblico perugino chiamato a spingere i ragazzi dagli spalti.  

ALLIANZ MILANO – SIR SAFETY SUSA PERUGIA 3-2

Parziali: 25-15, 19-25, 19-25, 28-26, 15-13

ALLIANZ MILANO: Porro 6, Patry 15, Piano 7, Loser 5, Mergarejo 22, Ishikawa 18, Pesaresi (libero), Ebadipour 2, Vitelli 1, Fusaro. N.e.: Lawrence, Bonacchi, Colombo (libero). All. Piazza, vice all. Daldello.

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 7, Herrera 19, Russo 7, Solè 6, Semeniuk 14, Leon 22, Colaci (libero), Piccinelli (libero), Plotnytskyi, Rychlicki, Flavio. N.e.: Ropret, Cardenas, Mengozzi. All. Anastasi, vice all Valentini.

Arbitri: Massimo Florian – Alessandro Cerra

LE CIFRE – MILANO: 23 b.s., 9 ace, 41% ric. pos., 26% ric. prf., 48% att., 8 muri. PERUGIA: 19 b.s., 10 ace, 38% ric. pos., 23% ric. prf., 50% att., 10 muri.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.