di Daniele Sborzacchi
Una beffa cocente. Che arriva nel recupero. Golden Boy Seghetti stava per regalare altri tre punti preziosi al Perugia sul campo del Pineto (prima assoluta al ‘Pavone’ tra i pro) dopo una prestazione tutta sostanza dei Grifoni. Ma il pareggio abruzzese al 93′ lascia davvero tanto rammarico per i biancorossi che perdono l’occasione di portarsi ancora più a ridosso di Torres e Cesena.
Bel ritmo Partita interessante, grazie anche alle fiammate degli abruzzesi, che si affidano all’estro di Volpicelli, ed ai break improvvisi dei Grifoni. Che vanno per primi alla conclusione con Bartolomei (respinge Tonti), mentre dall’altra parte Adamonis deve mettere il guanto sulla spizzata aerea di De Santis. In precedenza sempre di testa era stato Chakir a farsi pericoloso, il Perugia invece con Iannoni (super Tonti) aveva avuto una buona chance. Co la sfida sui binari dell’equilibrio, il Grifo trova il guizzo quando meno te lo aspetti. Una conclusione da fuori di Vazquez, Tonti ribatte ma il più lesto sulla ribattuta è Seghetti, fulmineo ad insaccare il suo quarto gol stagionale.
Battaglia I padroni di casa dimostrano carattere, provano ad affondare alla ricerca del pareggio, sfiorato col sinistro di Germinario. Il Perugia controlla la situazione e si affida alle ripartenze, con Seghetti che calcia sull’esterno della rete. Poi è Vulikic di testa a sfiorare il raddoppio mentre Tonti nega la gioiad del gol a Santoro. Volpicelli è sempre pericoloso per il Pineto, passano comunque i minuti ed i biancorossi non soffrono particolarmente sugli attacchi degli abruzzesi, fatta eccezione per l’occasione capitata sulla testa di Njambè (ato di poco). Ma la beffa è dietro l’angolo, in pieno recupero: Borsoi in area per Gambale che di testa supera Adamonis regalando al Pineto un pari insperato. E il Perugia si mangia le mani.
Pineto – Perugia 1-1
PINETO (3-5-2): Tonti; Ingrosso (14′ st Gambale), De Santis, Villa; Teraschi (14′ st Borsoi), Baggi (32′ st Iaccarino), Amadio, Germinario, Foglia (14′ st Evangelisti); Volpicelli, Chakir (32′ st Njambè). A disp.: Mercorelli, Grilli, Di Filippo, Marafini, Della Quercia, Lombardi, Macario, Ruggiero. All.: Amaolo
PERUGIA (4-3-1-2): Adamonis; Mezzoni (17′ st Paz), Morichelli, Vulikic, Cancellieri; Iannoni, Bartolomei, Kouan (49′ st Torrasi); Santoro (31′ st Acella); Seghetti (32′ st Ricci), Vazquez (17′ st Cudrig). A disp.: Furlan, Dell’Orco, Souarè, Bozzolan, Giunti, Matos, Lisi. All.: Mularoni (Baldini squalificato)
ARBITRO: Stefano Nicolini di Brescia (assistenti Biffi-Allocco, IV ufficiale Pica)
MARCATORI: 34′ pt Seghetti (Pe), 48′ st Gambale (Pi)
NOTE: Spettatori 575 (135 tifosi del Perugia). Ammoniti Mezzoni (Pe), Morichelli (Pe), Teraschi (Pi), Volpicelli (Pi), Germinario (Pi). Recupero pt 2′, st 4′.