Ha raggiunto quota 600 iscritti Perugia civica, la formazione guidata da Nilo Arcudi che nei giorni scorsi ha riunito il direttivo comunale. In una nota la lista parla di «ampia adesione da parte dei cittadini», che «conferma il radicamento e la forza di Perugia civica nella città e stimola a un ulteriore impegno per la realizzazione dei punti programmatici definiti nei dieci progetti per Perugia condivisi con la lista civica federata di Blu».

La riunione Il direttivo ha quindi confermato il patto federativo sottoscritto tempo fa con Blu di Adriana Galgano, invitando poi a «consolidare l’interlocuzione positiva di questi mesi con le aree civiche e politiche che condividono i valori riformisti e moderati a partire da Perugia in movimento e dalle forze socialiste e del cattolicesimo democratico, al fine di costruire insieme un grande, nuovo e forte progetto civico per Perugia». All’orizzonte ci sono le elezioni comunali del 2024, ma non solo, e in vista di questo obiettivo sono stati costituiti i gruppi di lavoro che realizzeranno il progetto «Perugia 2024-2030». Di seguito i nomi dei responsabili dei gruppi.

Ambiente: Sandro Contenti

Sanità: Franco Cocchi

Politiche Energetiche: Giuliano Palazzetti

Cultura e sport: Paolo Schepis

Mobilità e Infrastrutture: Francesco Gatti

Lavori pubblici: Filippo Sargentini

Urbanistica e Pianificazione del Territorio: Antonio
Romanelli

Qualità del territorio e Decoro Urbano: Roberto Ortolani

Servizi Pubblici Locali: Franco Guglielmelli

Associazionismo e Partecipazione: Francesco Rampini

Scuola e Università: Federico Cianetti

Politiche Enti Locali: Sandro Fullone

Bilancio ed Investimenti: Alfredo Passarelli

Giovani e Futuro: Riccardo Vittori

Sviluppo Economico: Matteo Fortunati

Politiche Sociali: Cristina Vescovi

Sicurezza e Qualità Urbana: Antonio Farina

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.