La juniores della Libertas

Tre vittorie nel fine settimana appena trascorso per i giovani Grifoni della Libertas Rari Nantes Perugia pallanuoto. I primi ad entrare in vasca, sabato 18 novembre, gli Allievi del girone eccellenza (Campionato interregionale Marche-Umbria), che nel campo casalingo Piscina Pellini, hanno battuto in larga misura i colleghi marchigiani della Polisportiva Pian del Bruscolo. Parziali dell’incontro: (5-1), (4-3), (5-1), (3-1). Formazione e realizzatori: Pectu, Casciarri, Poponesi 1, Spampinato 4, Criscuolo, Cardinali 1, Franchi 3, Santi 2, Giri, Di Profio 3, Rubini 3. Tecnico: Gyongyosi Andràs.

Domenica 19 è arrivata l’attesa qualificazione della categoria Juniores al campionato nazionale. I pallanotisti di Gyongyosi si sono guadagnati il pass per il campionato italiano con una bella vittoria a Livorno, contro la formazione laziale Rari Nantes Vis Nova Roma. L’incontro, sempre a favore dei perugini, si è concluso con un finale di 9-4. Nel girone della fase preliminare, a 4 squadre, passano dunque la RN Florentia e la Libertas Rari Nantes Perugia, mentre sono costrette a disputare i campionati regionali la RN Vis Nova e la CN Marina di Carrara. La squadra perugina verrà inserita nel girone 3, con 6 squadre laziali e la RN Florentia. Il campionato nazionale avrà inizio domenica 3 dicembre. Formazione e realizzatori di domenica: Bartoccini, Cesarini, Camilloni 1, Corradi, Fortunelli, Bartocci, Dottori P.2, Marzano 1, Boldrini, Ceccarelli 1, Montagnini 4, Pappone, Bevilacqua, Moretti.

Sempre domenica, a San Severino Marche, la categoria Ragazzi (girone eccellenza Campionato Marche-Umbria) ha battuto la formazione casalinga 5-20. Non c’è stata possibilità di replica per gli avversari marchigiani contro i più agguerriti e preparati atleti umbri. Questa la formazione e i realizzatori guidati dal coach Arcangeli Massimo: Murati, Roscini 3, Dottori T. 5, Gaspari 1, Cesarini 1, Donati, Milletti, Frivola, Giovagnoli 2, Cardinali 5, Cittadini 2, Arduini 1.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.