I Block Devils a Taranto

Torna con i tre punti dalla lunga trasferta infrasettimanale di Taranto la Sir Susa Vim Perugia. I Block Devils violano in quattro set il PalaMazzola, sconfiggono i padroni di casa della Gioiella Prisma nella quinta di andata di Superlega e si portano a quota 13 punti in classifica. Due set molti buoni per Perugia che sbaglia poco e trova un’ottima fase break. Nel terzo parziale Taranto alza i giri al servizio, mentre nella metà campo bianconera troppi errori, di cui ben 8 in attacco, condizionano la prestazione. I ragazzi del presidente Sirci però tornano in campo determinati e concentrati nella quarta frazione, la prendono subito in mano ed arrivano al traguardo a braccia alzate. Sono attacco e muro i fondamentali vincenti della Perugia. Il 54% di squadra sotto rete (contro il 39% della formazione pugliese) sposta l’ago della bilancia verso la squadra di coach Lorenzetti al pari dei 15 muri vincenti contro i 4 dei padroni di casa. Si prende il titolo di Mvp lo schiacciatore Oleh Plotnytskyi. Il mancino ucraino si conferma uomo a tutto campo e chiude con 16 palloni vincenti ed il 54% in attacco. Doppia cifra in casa Sir Susa Vim anche per un eccellente Semeniuk (14 punti, 67% sotto rete e tante serie importanti dai nove metri) e per il centrale brasiliano Flavio che chiude a quota 13 (7 su 11 in primo tempo) con ben 6 muri vincenti.

GIOIELLA PRISMA TARANTO – SIR SUSA VIM PERUGIA 1-3
(20-25, 20-25, 25-20, 14-25)
GIOIELLA PRISMA TARANTO: Trinidad, Russell 12, Gargiulo 1, Jendryk 5, Lanza 12, Gutierrez 15, Rizzo (libero), Bonacchi, Sala, Alletti 2. N.e.: Luzzi (libero), Ekstrand, Paglialunga, Raffaelli. All. Mastrangelo.
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 5, Ben Tara 8, Flavio 13, Solè 6, Plotnytskyi 16, Semeniuk 14, Colaci (libero), Held 1, Herrera 7, Ropret. N.e.: Toscani, Leon, Candellaro, Russo (libero). All. Lorenzetti.
Arbitri: Umberto Zanussi – Alessandro Pietro Cavalieri
LE CIFRE – TARANTO: 14 b.s., 6 ace, 62% ric. pos., 32% ric. prf., 39% att., 4 muri. PERUGIA: 20 b.s., 4 ace, 47% ric. pos., 27% ric. prf., 54% att., 15 muri.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.